REGOLAMENTO

VOUCHER and TRAVEL in italy – 2022

N.B.

Le classifiche delle tappe del circuito e le prenotazioni alle gare sono disponibili su www.golfitinera.net

ART. – 1

Sedi del Circuito – Il circuito si svolgerà con manifestazioni presso i
Circoli come da calendario riportato sul sito www.voucherandtravelgolf.com.
Al circuito possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani
che stranieri, regolarmente tesserati alla F.I.G. o Federazioni straniere;

ART. – 2

Regole – Le gare verranno giocate secondo le regole del Royal &
Ancient Rules Limited, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei Circoli ospitanti;

ART. – 3

Iscrizioni – Le iscrizioni alle gare di qualificazione seguiranno le norme in vigore nei Circoli ospitanti;
In tutte le gare di qualificazione i giocatori iscritti a Golfitinera 2022, godranno di una quota green fee + gara agevolata (di norma 50-70 euro).

ART. – 4

Formula di gara – Le gare di qualificazione saranno giocate sulla distanza di 18 buche e potranno essere giocate con formule diverse, secondo quanto previsto dal calendario del torneo. Le formule di gara previste sono le seguenti:
– 4plm Stableford, Categoria Unica (Playing Handicap 85% del Course Handicap dei giocatori della coppia)
– Louisiana a coppie, Categoria Unica (Playing Handicap della coppia: 35% del Course Handicap più basso + 15% del Course Handicap più alto)
Nelle gare del circuito con formula Louisiana non sarà consentito partire dai tee avanzati, ad eccezione dei giocatori/giocatrici Senior Master facendo espressa richiesta alla Segreteria del Circolo che ospita la gara .
Le Finali Nazionali saranno giocate con la formula 4plm Stableford.

N.B. Non essendo la formula Louisiana una gara codificata dalle regole del golf i Circoli dovranno fare riferimento all’allegato regolamento per la determinazione del vantaggio di gioco della coppia e per il regolamento di gioco.

ART. – 5

Assegnazione dei premi – Il criterio di assegnazione dei premi di ogni gara del circuito sarà diverso rispetto a quanto previsto dalla normativa tecnica Federale per i premi non cumulabili e precisamente:, 1° coppia classificata lordo (finalista), 1° coppia classificata netto (finalista), 1° coppia classificata mista (finalista) e 2° coppia classificata netto . Ulteriori premi speciali a discrezione dell’organizzazione;
N.B. Per poter ricevere il premio spettante (voucher inviato via mail) il giocatore dovrà consegnare all’organizzazione, prima della partenza, il modulo con le sue generalità oltre al numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (se minore quello del Genitore o di chi ne fa le veci).

ART. – 6

Validità gare qualifica – Il Circuito sarà considerato valido anche se per qualsiasi motivo, alcune delle gare non potessero essere disputate, terminate o rinviate entro le date delle gare finali. Nel caso in cui una gara venisse terminata per cause di forza maggiore su nove buche, anziché diciotto, sarà considerata valida a tutti gli effetti per l’assegnazione dei premi;

ART. – 7

Finali Nazionali

– Finale categoria Netto, si disputerà nella giornata di  Lunedì 1 Novembre presso il Golf Club Montecatini.
Saranno invitati a partecipare alla finale tutte le coppie che si sono classificate 1° Coppia Netto di ciascuna gara di qualificazione a qualifica diretta.
– Finale categoria Lordo, si disputerà nella giornata di venerdì 4 Novembre presso il Golf Club Modena.
Saranno invitati a partecipare alla finale tutte le coppie che si sono classificate 1° Coppia Lordo di ciascuna gara di qualificazione a qualifica diretta.
– Finale categoria Mista, si disputerà nella giornata di sabato 5 Novembre presso il Golf Club Salsomaggiore.
Saranno invitati a partecipare alla finale tutte le coppie che si sono classificate 1° Coppia Mista di ciascuna gara di qualificazione a qualifica diretta.

Qualora un giocatore risultasse qualificato, in coppia con partner diversi, sia tramite, dovrà scegliere con quale dei due giocatori disputare la finale. I giocatori qualificate per le finali, qualora non potessero partecipare alla finale, non possono essere sostituiti.

La formula di gara delle Finali Nazionali è la 4plm, categoria Lorda, Netta e Mista.

Le coppie vincitrici delle Finali Nazionali, sia nel tabellone Lordo, Netto che nel tabellone Misto avranno un premio riservato.

Le coppie vincitrici delle Finali Nazionali, sia nel tabellone Lordo,  Netto che nel tabellone Misto avranno un premio riservato.

ART. – 8

Reclami – In ogni singola gara fungerà da Comitato di gara la Commissione sportiva del circolo ospitante. Gli eventuali reclami dovranno essere presentanti e motivati per iscritto entro trenta minuti dalla fine della gara, al Giudice Arbitro o al Comitato Gara del circolo ospitante. Nel caso un partecipante voglia sporgere formale reclamo a gara conclusa dovrà farlo entro 24 ore dalla fine della gara inviando una mail al Responsabile del Torneo Mariano Sottili. Dopo tale termine nessun tardivo reclamo verrà preso in considerazione;

ART. – 9

Modifiche – Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare al presente regolamento e allo svolgimento delle singole prove le modifiche ritenute necessarie per il miglior svolgimento.

ART. – 10

Giudice Arbitro e Direttore Tecnico – Il Giudice Arbitro per ogni singola gara di qualificazione sarà quello designato dal Circolo ove la gara verrà disputata. Direttore Tecnico è il Sig. Mariano Sottili, Responsabile Eventi di Golfitinera, al quale i giocatori ed i Circoli potranno fare riferimento per ogni eventualità ai seguenti recapiti: infogolfitinera@gmail.com , 340 6085714). Ogni eventuale ricorso o reclamo concernente il Circuito dovranno essere presentati alla Direzione Tecnica. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento, in ogni momento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie.

ART. – 11

I giocatori che partecipano al Circuito Voucher and Travel in Italy forniscono i propri dati ed autorizzano la società organizzatrice e gli sponsor/partner del Circuito al trattamento degli stessi per fini informativi e/o commerciali.